36 Il pc: la modulistica in associazione

Obiettivi

Il seminario è pensato per i volontari che si occupano di gestire la modulistica nell'ambito della propria associazione. In particolare, il seminario fornirà competenze relative alla gestione di tabelle, strumenti di revisione, carta intestata e stampa unione.

Contenuti

1. Inserimento di tabelle e grafici in un documento.

2. Revisione collaborativa di un documento.

3. Carta intestata: intestazione, sfondo e piede di un documento ufficiale.

4. Stampa unione di un documento.

Destinatari e Requisiti

I destinatari sono i volontari che si occupano di gestire la modulistica nell'ambito della propria associazione. Il corso prevede un minimo di 8 iscritti fino ad un massimo di 15.

Il corso è di livello avanzato. Ai partecipanti è richiesta un'ottima conoscenza pratica dell'uso del computer. In particolare, si richiede:

- Dimestichezza nell'utilizzo del mouse e della tastiera.

- Buona conoscenza di Microsoft Windows.

- Buona conoscenza degli strumenti di Word Processing (Microsoft Word) con particolare riferimento alle funzioni di formattazione del testo.

La mancanza dei precedenti requisiti minimi può condizionare la proficua partecipazione al corso. Si richiede la frequenza costante, i partecipanti si impegnano ad utilizzare e diffondere le competenze acquisite presso la propria associazione. Nel caso in cui l'iscritto fosse impossibilitato a partecipare al corso in oggetto, o a qualcuna delle lezioni, è pregato di comunicarlo per permettere una corretta organizzazione. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai corsisti che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore complessivo delle lezioni.