il mondo unito il sito del non profit

CENTRO STUDI E RICERCA DI DIRITTO FISCALE DELL'ECONOMIA DEL NON PROFIT

E TANTO ALTRO ANCORA
 

 


 ilmondounito@libero.it

Infoline339/77 32 345

il mondo unito fornisce al terzo settore un supporto informativo per la risoluzione di problemi di rete; legislazione e tributi, questioni legali, finanziamenti, problematiche:
amministrative, civilistiche, fiscali, contabili, previdenziali, lavorative, ecc. ecc.-  inviaci la tua email - con le tue richieste   

Guglielmo Capranelli ( Presidente nazionale corsi on line ) 339/77 32 345

SEI UN GEOMETRA, UN ARCHITETTO, UN INGEGNERE. SEI UN RAGIONIERE, UN COMMERCIALISTA, HO HAI UNO STUDIO PROIFESSIONALE  ASSOCIATO GUADAGNA CON NOI

Guadagna con noi Cerchiamo Dialogatori giovani ragazzi/e per attività di promozione face to face in Tutta Italia Part time,
o Full time, Giorni ed orari da dedicare in piena autonomia
Guadagna 30,00 EURO per ogni CONTRATTO STIPULATO O Pubblicità o Sponsorizzazione rivolta al nostro gruppo. Guadagna 50,00 EURO per DIECI CONTRATTI AL MESE STIPULATI O Pubblicità o Sponsorizzazione rivolta al nostro gruppo
Senza Scadenza Sempre Valido Posti disponibili: 100
Luogo da svolgere: nel tuo Comune di residenza, nella tua Provincia, nella tua Regione,

Dialogatore: cosa fa, mansioni, competenze e

l’associazione Il Mondo Unito, centro studi e ricerca di diritto fiscale dell’economia del No Profit per lo sviluppo del territorio, Nazionale, con la presente cerca Guadagna con noi Cerchiamo Dialogatori giovani ragazzi/e per attività di promozione face to face in Tutta Italia Part time, o Full time, Giorni ed orari da dedicare in piena autonomia Guadagna 30,00 EURO per ogni CONTRATTO STIPULATO O Pubblicità o Sponsorizzazione rivolta al nostro gruppo. Guadagna 50,00 EURO per DIECI CONTRATTI AL MESE STIPULATI O Pubblicità o Sponsorizzazione rivolta al nostro gruppo
Senza Scadenza Sempre Valido Posti disponibili, in Italia 100
Luogo da svolgere: nel tuo Comune di residenza, nella tua Provincia, nella tua Regione.

Il dialogatore è specializzato nell'interazione e coinvolgimento delle persone al fine di sensibilizzarle su cause o progetti specifici, spesso rappresentando organizzazioni non profit. Il suo ruolo consiste nel creare un dialogo significativo con il pubblico, con l'obiettivo di informare, accrescere la consapevolezza e incoraggiare la partecipazione attiva. In questo articolo vedremo cosa fa il dialogatore, quali sono le sue mansioni, le competenze richieste per il ruolo,

il Dialogaatore cosa fa?

Il dialogatore, o facilitatore di dialogo, si impegna in una serie di attività mirate a coinvolgere e sensibilizzare le persone riguardo a particolari attività e tematiche, spesso di natura sociale. Le sue responsabilità possono variare in base al contesto specifico.

Comunica e informa

Comunica in modo chiaro e preciso le informazioni relative alle cause o ai progetti di cui è portavoce, assicurandosi che siano comprese in modo completo e accurato dal pubblico.

Coinvolge e sensibilizza il pubblico

Interagisce attivamente con il pubblico per suscitare interesse e coinvolgimento. Questo può avvenire attraverso conversazioni, presentazioni, eventi, o altri mezzi di comunicazione. Si impegna attivamente nell'ampliare la consapevolezza del pubblico su questioni sociali, ambientali e altre cause di rilevanza, cercando di diffondere una comprensione più approfondita e stimolare un coinvolgimento significativo in tali tematiche.

Promuove la partecipazione attiva

Incoraggia le persone a partecipare attivamente, che si tratti di sostenere finanziariamente una causa, partecipare attraverso attività di volontariato o adottare comportamenti che promuovano il cambiamento positivo.

Gestisce obiezioni e risposte negative

Affronta le domande e le preoccupazioni del pubblico in modo attivo e sensibile, cercando di superare eventuali ostacoli o resistenze che possano sorgere durante la comunicazione. La sua intenzione è quella di stabilire un dialogo aperto e costruttivo, affrontando in modo completo le preoccupazioni e lavorando per promuovere un dialogo reciproco.

Raccoglie fondi

In molti casi, i dialogatori lavorano per organizzazioni senza scopo di lucro e sono coinvolti nella raccolta di fondi per sostenere le attività e le iniziative promosse.

Analizza e adotta le strategie

Si occupa di una valutazione sistematica sull'efficacia delle strategie di comunicazione, analizzando attentamente i risultati ottenuti. In base a questa analisi, apporta eventuali modifiche e adatta le strategie per massimizzare l'impatto, garantendo che la comunicazione sia adatta per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Dove lavora un dialogatore?

La figura del dialogatore, o facilitatore di dialogo, può lavorare in diversi contesti, a seconda delle cause o dei progetti che rappresenta. Ecco alcuni luoghi di lavoro in cui possiamo trovarla:

Il luogo dell’ attività del dialogatore o di una dialogatrice, pertanto, dipende fortemente dalla natura delle attività che sta promuovendo. Può svolgere il proprio ruolo sia in contesti più formali, come uffici o istituzioni, che in ambienti più informali, come strade o eventi pubblici.

È difficile diventare dialogatore?

Non è obbligatorio possedere un particolare titolo di studio o esperienza specifica per intraprendere la carriera di dialogatore. Ciò che assume maggiore rilevanza è in ogni caso la capacità di instaurare un dialogo efficace, coinvolgere le persone e dimostrare una forte passione per la causa o il progetto che si sta rappresentando.

Competenze del dialogatore

Le competenze del dialogatore sono principalmente di tipo trasversale. Di seguito ti forniamo un elenco di alcune soft skill importanti per chi lavora in questo ambito.

Abilità comunicative

Un dialogatore o una dialogatrice deve essere in grado di comunicare in modo chiaro, persuasivo ed efficace. Questa competenza è essen

Empatia

La capacità di comprendere e condividere i sentimenti degli altri è fondamentale. Un dialogatore empatico può stabilire connessioni più significative con il pubblico e gestire gli umori in modo sensibile.

Ascolto attivo

Un buon dialogatore deve saper ascoltare attentamente le preoccupazioni e le domande del pubblico. L'ascolto attivo, aiuta ad adattare il messaggio in base alle esigenze e alle prospettive degli interlocutori.

Capacità di persuasione

Essere in grado di persuadere il pubblico a sostenere una causa o adottare determinati comportamenti è una competenza chiave per svolgere questo mestiere.

Conoscenza del settore

Una buona comprensione delle cause o dei progetti che si rappresentano è essenziale. Questo include conoscenze approfondite sulla missione dell'organizzazione, nonché informazioni dettagliate sulle questioni coinvolte.

Adattabilità

Il dialogatore potrebbe dover affrontare situazioni impreviste o rispondere a domande inaspettate, quindi deve essere in grado di adattarsi sempre a nuove situazioni.

Gestione dello stress

Poiché l’attività del dialogatore può essere impegnativa, è importante avere la capacità di gestire lo stress e mantenere la calma anche in situazioni intense.

Orientamento ai risultati

La sua abilità nell'attuare strategie mirate e orientate al risultato contribuisce in modo significativo al raggiungimento degli scopi prefissati nell'ambito delle cause che rappresenta.

Creatività

Avere una mente creativa può essere utile per sviluppare approcci innovativi nel coinvolgimento del pubblico e nella presentazione delle informazioni.

Guadagna con noi Cerchiamo Dialogatori giovani ragazzi/e per attività di promozione face to face in Tutta Italia Part time, o Full time, Giorni ed orari da dedicare in piena autonomia Guadagna 30,00 EURO per ogni CONTRATTO STIPULATO O Pubblicità o Sponsorizzazione rivolta al nostro gruppo. Guadagna 50,00 EURO per DIECI CONTRATTI AL MESE STIPULATI O Pubblicità o Sponsorizzazione rivolta al nostro gruppo
Senza Scadenza Sempre Valido Posti disponibili, in Italia 100
Luogo da svolgere: nel tuo Comune di residenza, nella tua Provincia, nella tua Regione.

 
Il nostro ruolo:

(Assistenza da parte della nostra associazione 24ore/24ore) (Sito Web ) Iscrivendoti gratuitamente dal link del sito potrai accedere a tutte le informazioni sul l’attività da svolgere, tutte le consulenze, le domande, la modulistica, i bandi di Finanziamenti, Il monitoraggio costante, la pubblicazione e la razionalizzazione dei bandi  e dei finanziamenti per il non profit e per gli enti pubblici emessi da - Unione Europea - Governo e Ministeri  - Regioni - principali Province italiane - principali Comuni italiani - Camere di Commercio - Fondazioni Bancarie - Fondazioni private la possibilità di consultare di ricevere tutto questo e l'archivio dei bandi non ancora scaduti,  tramite e-mail, informazioni-formazione su finanziamento, autofinanziamento; le legislazioni regionali, nazionali, europee, verranno gestite da noi tramite e-mail in tutta Italia inviate  direttamente nella sede dell'ente o a casa tramite internet.

Numero posti vacanti: più di 100 in tutta Italia

Le vostre osservazioni e segnalazioni sui nostri servizi saranno da noi utilizzate per migliorare
il servizio offerto